Pronti? Si parte, finalmente si va in vacanza!

Pronti? Si parte, finalmente si va in vacanza.

Ma siamo sicuri che la vacanza inizi solo il giorno della partenza? Per noi non è così, la vacanza dura molto di più.

La tua meta

La tua vacanza ha inizio con la ricerca della meta che vuoi visitare: che bello esplorare nuovi posti dal nostro telefono o computer, vedere le foto, leggere le informazioni, scoprire i piatti tipici e decidere cosa non devi perderti.

Che bello chiamare gli amici che già hanno visitato quel luogo ed ascoltare i loro consigli, guardare le loro foto e sognare di essere lì. E quanto è bello cercare la tua casa vacanze e mentre guardi le foto già immagini quando sarai lì a gustarti il tuo primo aperitivo, magari bordo piscina davanti un bel panorama.

Il taccuino, appunti da viaggio

In questa rubrica vogliamo aiutarti ad immaginare  la tua vacanza, raccontarti tante tradizioni del nostro territorio, consigliarti come ti consigliano gli amici che sono già stati in quel luogo, aiutarti a programmare il tuo itinerario e provare a farti vivere un’esperienza unica.

La valigia

Iniziamo con qualche consiglio sulla valigia per chi prenota una vacanza nella natura:

Nelle nostre case troverete sempre la biancheria da letto, da bagno e da cucina per tutta la famiglia, quindi potete viaggiare più leggeri lasciando a casa le vostre.

Un consiglio sempre valido per tutti i viaggiatori e per tutti i viaggi è quello di portarsi il sapone di Marsiglia, sapevi che ha mille usi?

Il sapone di Marsiglia

Un ottimo shampoo per i capelli, oltre che un buonissimo detergente corpo e può essere utilizzato anche per lavare i piatti. Quindi, ecco, in vacanza concediti una pausa dai mille vasetti nella doccia e lascia così più spazio in valigia.

Scarpe comode & costume, sempre

Se tu viaggi nella campagna toscana quello che proprio non devi dimenticarti sono un paio di scarpe comode per le lunghe passeggiate che ti concederai, un costume da utilizzare in piscina, alle terme o lungo un ruscello che troverai lungo la strada delle tue passeggiate.

Prediligi vestiti comfort, un paio di jeans e una felpa per le serate più fresche e non dimenticarti le infradito. Se hai prenotato in una casa con piscina il copricostume sarà il pezzo forte da utilizzare per tutta la giornata… in perfetta libertà. Ricordati infine il telo mare, la crema solare, gli occhiali da sole e un buon libro.

Piccoli ma comodi

Un ultimo suggerimento pratico è quello di portarsi delle forbicine e una lima per le unghie, sono oggetti rari da trovare in una casa vacanza, ma sempre utili.

Ricordati comunque che per qualsiasi necessità il tuo Host è sempre disponibile e ricco di idee. Buona vacanza!

Lascia un commento